Massimo Gatti – Backstage


 “Backstage: guardare chi guarda,
vedere quel che tutti vorrebbero vedere.
Carlo Rossella”

Backstage nasce dall’avventura umana che unisce Massimo Gatti ed il suo cosmo di amici davanti e dietro l’obiettivo.
Da una parte Gatti che alterna la passione per la fotografia con le sue attività imprenditoriali, dall’altra personalità della cultura e dello spettacolo che sono anche il suo universo di relazioni nella vita privata.
Infine il suo entourage di amici e collaboratori, presenti alle riprese fotografiche di Gatti, che lo hanno immortalato dietro le quinte, mentre scattava, partecipi del momento, costruendo nel tempo un vero e proprio album della memoria: Backstage.

Ma Backstage non sarebbe mai esistito se l’affiancamento delle immagini realizzate dal talento di Massimo Gatti, e quelle che raccontavano il contesto in cui il fotografo si trovava a lavorare, non avessero iniziato ad avere una relazione autonoma che sviluppava un racconto intrigante di situazioni surreali, divertenti, spericolate, inimmaginabili a chi osservava il solo scatto finale.

Da questo confronto è nato il racconto del momento creativo del fotografo e della sua contrapposizione con il momento reale, e questa relazione ha mosso, in chi ha visto la collezione delle immagini in anteprima, un stimolo voyeuristico, di curiosità divertita, che ha spinto Massimo Gatti autore a raccontarsi anche dietro le quinte in questo libro altamente inconsueto.

La fotografia come scatto d’autore incontra e si confronta con scatti di puro reportage e attraversa una galleria di personaggi come Alek Wek, Annamaria Bernardini De Pace, Beatrice Borromeo, Belen Rodrigues, Fiona Swarowsky, Flavio Briatore, Margherita Missoni, Mariana Braga, Matteo Marzotto, Mike Tyson, Saskia Robbinson, Vittoria Beckham …..

www.massimogatti.com

Inaugurazione lunedì 26 maggio 2008 ore 19.00

Fino al 23 giugno 2008

Il Cerchio
Via Paullo 13
Milano
info@galleriailcerchio.com
www.galleriailcerchio.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...