Concorso Fotografico – Project Routes


OGGETTO
L’ente Veneto Lavoro, agenzia per l’impiego della Regione Veneto insieme ad un gruppo di partner internazionali sta organizzando una mostra fotografica/ visiva nel quadro di un progetto finanziato dalla Commissione Europea che tratta i temi della convivenza, l’integrazione e il dialogo fra culture.
La mostra, che si terrà a Bruxelles dal 4 al 31 dicembre di quest’anno, vuole essere un’occasione per mostrare attraverso l’arte della fotografia quei momenti presi dalla vita di ogni giorno, che in qualche modo celebrano la positiva convivenza fra le culture e le persone–italiani e stranieri–che sempre di più fanno parte della società civile di oggi.
Pensiamo che la mostra, che si terrà nel cuore di Bruxelles (Halles Siant Gery) in un mese molto affollato, possa offrire un una splendida opportunità ad artisti e appassionati del linguaggio fotografico di comunicare in un linguaggio universale gli aspetti più “veri” e “positivi” dei processi di dialogo e convivenza, e di farsi conoscere a livello internazionale.
Per questo motivo cerchiamo opere su questo vasto tema, che puntiamo ad esporre durante la manifestazione e vi invitiamo a inviarci le vostre foto per esibire le più significative alla mostra, con la possibilità di farvi conoscere e di pubblicarne una versione web sul sito del progetto. Tutti i diritti e il riconoscimento degli autori saranno rispettati, ma non è previsto alcun compenso o premio, poiché i regolamenti della Commissione Europea non lo consentono.
La scadenza per ricevere le vostre opere (1 sola foto verrà scelta per autore) è il 10 novembre 2008, per permettere di predisporre le stampe per la mostra. Cercheremo di esibire il maggior numero di foto possibile.

COME FARE PER PARTECIPARE:
è molto semplice: inviate la vostra foto per via elettronica a routes.concorso@gmail.com con il vostro nome, titolo e la liberatoria. Alternativamente, se la foto non è in versione digitale, potete spedirla all’indirizzo in calce. La dimensione delle foto non può superare i 70 cm dal lato più lungo. Foto che perverranno dopo la scadenza del 10 novembre non potranno, per ragioni organizzative, essere considerate.
Verrà comunicato agli autori delle foto scelte (a giudizio insindacabile dell’ente) la modalità dell’esposizione. Le foto non saranno restituite, ma archiviate da Veneto Lavoro.

INDIRIZZO SPEDIZIONE
VENETO LAVORO
C/A Sandra Rainero
Via Ca’ Marcello 67/b
30172 Venezia Mestre
fax +39.041.2919312

MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.projectroutes.com/en/
http://www.myspace.com/routesconcorso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...