Fotografica ’08 – La Settimana Canon della Fotografia


FOTOGRAFICA 08. La fotografia sarà la protagonista a Milano dal 27 al 30 novembre

Il 27 novembre prenderà il via a Milano la seconda edizione di Fotografica, l’iniziativa voluta da Canon per sviluppare e sostenere la cultura fotografica e aperta a tutti coloro che, per professione o passione, desiderano essere aggiornati su tendenze, stili, arte e cultura.

Aperta al pubblico gratuitamente, Fotografica rappresenta un ponte verso il mondo della fotografia all’interno di un contesto aperto e stimolante che permette un confronto continuo tra coloro che vogliono condividere una passione o cercano riscontri da esperti e professionisti. Sono previste tavole rotonde con fotografi di fama mondiale, incontri con le maggiori agenzie fotografiche e photoeditor, seminari e workshop tecnici curati da esperti. Le uniche sezioni, con obbligo di iscrizione (ma sempre gratuite), sono la lettura di portfolio da parte di noti critici e i seminari EOS Discovery, durante i quali un fotografo professionista darà preziosi consigli e nozioni tecniche, analizzerà una selezione di fotografie tra quelle inviate dai partecipanti ed offrirà esclusivi suggerimenti e consigli pratici per aiutare a migliorare la propria tecnica fotografica.

Inoltre sarà possibile visitare delle mostre durante tutto il periodo dell’evento: sono previste 5 esposizioni e due proiezioni. Per maggiori dettagli clicca qui.
Non mancherà poi un contatto diretto con il mondo Canon: è previsto infatti uno spazio Touch & Try, in cui visionare e provare la serie di reflex e obiettivi EOS e le novità di prodotto Digital Imaging, nonchè incontrare personale esperto dell’azienda per sottoporre i propri dubbi o domande e ricevere consigli e spiegazioni tecniche. Questa rappresenterà anche la prima vera possibilità per l’utente finale di provare l’ultima novità tra le reflex digitali EOS 5D MARK II.

MILANO
27 novembre – 30 novembre
Centro Forma – Piazza Tito Lucrezio Caro, 1
Area distaccata: Viale Custodi

Orari
27 e 28 novembre ore 18-22
29 e 30 novembre ore 11-22

Tutte le attività di Fotografica hanno ingresso libero e gratuito.

Per partecipare alle sessioni ‘EOS DISCOVERY’ e ‘Lettura portfolio’ è necessario prenotarsi su:
http://www.canon.it/fotografica

per il calendario delle mostre:
http://www.canon.it/For_Home/fotografica/Le_mostre.asp

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...