Maratona Fotografica FNAC – Quarta Edizione


Maratona fotografica fnac

la Maratona Fotografica Digitale, organizzata da FNAC – la nota catena di distribuzione elettronica, sempre impegnata nella divulgazione e promozione della cultura dell’immagine – nella quale, come sempre, Tutto Digitale è entusiasta media partner in esclusiva. Il motivo di tanto entusiasmo è facilmente spiegabile: la Maratona Fotografica Digitale non è solo una competizione estemporanea fra fotografi, ma soprattutto un momento di incontro per tutti gli appassionati, un’occasione per stare insieme ai propri familiari ed amici in una giornata all’aria aperta passata a “scattare la propria città”… senza considerare che il tutto poi costituisce anche un’opportunità per vincere fantastici premi! L’appuntamento con la Maratona Fotografica Digitale 2009, la IV edizione, è appunto per il prossimo 4 ottobre, in tutte le città in cui FNAC ha una propria sede (Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona).

Come si partecipa La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età; le iscrizioni possono essere effettuate dal 1 al 30 settembre, presso lo Spazio Soci della FNAC, fino ad un massimo di 250 iscritti per sede. La manifestazione si svolgerà a partire dalla mattina del 4 ottobre, anche in caso di maltempo; ogni iscritto parteciperà con la propria macchina fotografica digitale (con sensore fra i 3 e 10 MP) e dovrà realizzare immagini nel rispetto di alcuni temi, che verranno svelati al momento della partenza.

Al termine della giornata, dovranno essere consegnati un massimo di 4 scatti, a colori o in bianco/nero, effettuati nell’arco della giornata lungo il percorso consigliato della città di iscrizione. Personale incaricato scaricherà direttamente dalla macchina fotografica gli scatti scelti e precedentemente selezionati da ogni partecipante. L’organizzazione ha pensato a tutto: lungo il percorso è prevista una tappa per ristorarsi e non solo: tante altre sorprese aspettano i ‘maratoneti’, ad iniziare dal kit di partecipazione, con gadget, mappe.

All’inizio di novembre una giuria esaminerà gli scatti presentati dai partecipanti e sceglierà 3 vincitori per ogni sede FNAC, valutando originalità interpretativa, composizione e la capacità comunicativa rispetto ai temi assegnati.

Le opere selezionate dalle giurie saranno pubblicate online sul sito http://www.fnac.it e potranno essere votate per l’assegnazione del premio popolare esprimendo una sola volta la propria preferenza. Le Gallerie Fotografiche FNAC ospiteranno i 30 migliori scatti selezionati di ciascuna città, e naturalmente su Tutto Digitale di dicembre, poi, sarà pubblicato un ampio servizio sulla manifestazione e i suoi protagonisti.

Come tradizione, ci saranno ricchi premi a disposizione degli autori dei miglior scatti, sia fotografici che non. Non vogliamo in questa sede anticipare nulla, lasciando agli iscritti il piacere di scoprire di cosa si tratta, ma confermiamo come sempre gli abbonamenti annuali a Tutto Digitale per i primi tre classificati di ogni città.

Il 1 settembre, data di avvio delle iscrizioni, è ancora lontano, ma di certo questa estate varrà la pena di esercitarsi, oseremmo dire di allenarsi, per la maratona, che rappresenta un’occasione davvero imperdibile per divertirsi, e magari conquistarsi un po’ di gloria ed anche qualche bel premio. Ricordate quindi di iscrivervi prima possibile, presso lo Spazio Soci presente in tutte le sedi FNAC, e comunque entro il 30 settembre 2008. Informazioni e regolamento completo (che sarà consegnato al momento dell’iscrizione) su http://www.fnac.it e vinca il migliore!

www.fnac.it

6 comments

    • Guarda che non devi essere “residente” nella città dove si svolge per partecipare… bhe diciamo che devi esserci “vicino” per una questione di logistica, ma nessuno vieta di farlo anche provenendo da una città diversa.

      • Eh lo so..il problema è che io sto a Siracusa…e non c’è nulla al di sotto di Roma..dicevo che è un peccato per questo perchè un’iniziativa così sarebbe stata interessante da fare anche nelle nostre belle città del sud…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...