Savignano Immagini 2013 ed i suoi Premi


Schermata 2013-08-10 alle 21.58.47

Savignano Immagini è il rinnovato percorso che la Città di Savignano sul Rubicone intende intraprendere indagando la fotografia quale linguaggio connaturato alle espressioni e necessità della nostra contemporaneità.
Percorso d’arte fra le arti, ma anche di relazione e di incontro, di conoscenza e di esperienza, di consapevolezza e sentimento.

Savignano Immagini è la volontà di costruire un’identità intorno alla fotografia che da diciannove anni si ritrova e si riconosce nei luoghi e nei tempi della città, respira il clima conviviale del settembrino Si Fest Savignano Immagini Festival che diviene ogni anno una fucina dove idee, gusti, opinioni si fondono e si confondono.

Premio MiCamera
Un autore selezionato tra le letture portfolio parteciperà al workshop Una fotografia fra sentimento e ragione  con Pino Musi (dal 4 al 6 ottobre) organizzato da Micamera a Milano.

Premio “Open your books” / HF Distribuzione
All’autore del libro autoprodotto selezionato verrà attribuito un buono di 500 euro per l’acquisto di libri fotografici a scelta tra quelli distribuiti da HF Distribuzione.

Premio SI Fest / Portfolio 13
Il migliore portfolio verrà pubblicato nella collana SI Fest Fotografi edito da Pazzini Editore; sarà in mostra al SI Fest 2014; e accederà alla selezione del Portfolio Italia 2013 per l’assegnazione di un premio di 1.500 euro e due premi da 500 euro (regolamento sul sito www.fiaf-net.it). Tutte le opere selezionate nelle dieci Manifestazioni saranno esposte presso il Centro Italiano della Fotografi a d’Autore di Bibbiena e saranno pubblicate sulle pagine della rivista “Riflessioni”; inoltre i dieci primi Premi saranno pubblicati anche sulle pagine della rivista “Fotoit”. Il portfolio dell’Autore vincitore “Portfolio Italia” ed. 2013 sarà esposto nell’ambito di tutte le Manifestazioni aderenti all’edizione 2014 del Circuito.

Premio Marco Pesaresi
promosso da Savignano Immagini e dal Comune di Rimini in collaborazione con “Il Fanciullino” di Isa Perazzini.
Il Premio Marco Pesaresi, giunto alla dodicesima edizione, è destinato a ricordare la straordinaria figura del fotografo riminese attraverso la promozione di ricerche e produzioni di fotoreportage  connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito della fotografia contemporanea.

Il valore del Premio è di 5.000 euro (cinquemila//00).

Il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità di età non superiore ai 40 anni alla data di chiusura del bando (4 settembre 2013).
Il progetto fotografico, realizzato grazie al contributo del Premio, sarà esposto in mostra alla prossima edizione del SI Fest e/o di Rimini Fotografia di Settembre.

download: PREMIO MARCO PESARESI
scheda d’iscrizione: schedaiscrizionepesaresi2013

Per tutte le informazioni potete collegarvi su:

Savignano Immagini 2013

SI Fest

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...