IKEA KNÄPPA… ED È SUBITO CLICK!


Ikea KNÄPPA. In molti eravamo presenti a Fuorisalone di Milano nel 2012, alla conferenza stampa Ikea per la presentazione della prima fotocamera al mondo in linea con la filosofia svedese dell’azienda leader dell’arredamento di design a basso costo. Scettici, increduli. È un bellissimo gadget.

Ed invece quello che tutti abbiamo creduto un gioco è diventata la più economica fotocamera digitale al mondo.

Prodotta da Ikea in collaborazione con Stockholm Teenage Engineering è una vera e propria fotocamera (in cartone) con un piccolo sensore (del quale non si conosce la risoluzione ma sembra si tratti di un 2,3 MegaPixel – e qui gli amanti del “tanti mega tanta qualità” si sentiranno penalizzati), un’ottica fissa, una memoria interna (che permette di salvare 40 immagini) ed un connettore USB per poter scaricare le immagini su un qualsiasi device. Alimentata da 2 batterie alcaine AAA (che potrete comprare nello store insieme alla fotocamera).

Non si conosce neanche il prezzo, ma se teniamo per buone le indiscrezioni della conferenza stampa passata, il progetto è stato sviluppato con soli 168,00$ e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi tra i 14,99 € ed i 19,99 €.

Il manuale è stato già preparato e tradotto in 29 lingue, nel pieno rispetto della politica globale di Ikea che ben tutti conosciamo, ma non tutti (precisamente nessuno) conosciamo la data di commercializzazione di questo prodotto.

La nuova frontiera delle fotocamere “usa e getta”, che avevamo vissuto blandamente con la pellicola ci si rimostra ma con tecnologia (che oramai è indispensabile) e design (che non guasta mai).

Occhio ai puntini. KNAPPA (senza dieresi) è una lampada a sospensione dello stesso prezzo della nuova arrivata di cartone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...