SMARTPHONE LIKE FOTOCAMERA


 

Ancora ci sono dei limiti, così come ci sono dei limiti mentali nell’accettare lo smartphone come un mezzo valido per raccontare storie con immagini, fare progetti fotografici e addirittura arrivare ad un servizio vero e proprio.

La realtà è tutta un’altra. Agenzie come MAGNUM hanno fotografi all’interno che utilizzano solo smartphone, VII AGENCY ha venduto molti servizi realizzati con smarphone, molti fotografi affermati utilizzano anche lo smartphone come mezzo di linguaggio. E allora perché non sfruttare a meglio le potenzialità di questo strumento così diffuso (al punto che oggi tutti ne hanno uno in tasca) se si vuole dire qualcosa oltre ad un selfie?

In previsione anche delle imminenti vacanze, che ci vedranno soffocati letteralmente da immagini di ogni dove, cosa e persona, ho realizzato per MANFROTTO una prova test degli accessori per rendere più performante un iPhone 6 (sia la versione normale che quella plus).

Si tratta di una cover che permette di aggiungere lenti, supporto da cavalletto e luce led per fotografia di ritratto e notturna.

È inutile che riscrivo tutto quanto replicando nel web un articolo già visionabile. Potete leggere le mie impressioni a questo link!

Buone foto e buone vacanze a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...