MURARO STATIVI – MOD.U015AB


file-2

Ricordo di aver conosciuto Silvio Muraro oramai due anni fa.
Cercavo su internet degli stativi che potessero essere il più personalizzabili possibile, stativi che siano stabili e di qualità. Ho sempre preferito fare gli acquisti una sola volta invece che provare provare provare.

Scrissi una mail, il sito non era di certo di quelli 2.0, ma si leggeva l’artigianalità del prodotto e delle persone. Mi rispose direttamente lui ed ebbi già una buona vibrazione. Ci incontrammo a Milano e prendemmo un caffè. Parlammo di lavoro, stativi e anche d’altro.

Acquistati il modello MU015AB, che poi è quello del quale vi parlerò a breve.
Spediti direttamente in studio, dopo poche ore.

La particolarità di questo stativo sta nella leggerezza, nella portabilità, ma soprattutto nella sua stabilità. Infatti, il modello MU015AB rientra nella classificazione degli stativi Compact, sottosezione Travel.
La cosa che mi ha colpito particolarmente è stata una più di tutte: l’estensibilità delle gambe d’appoggio. Valore aggiunto che in esterna rende lo stativo più stabile e ancorato al terreno.

file5.jpg

file4

Questo modello può sostenere un peso di 2kg per un’altezza totale (in apertura) di 160cm, mentre chiuso è appena 50cm di altezza.
Alluminio scatolato, con innesti di bulloneria leggera e ancoraggi in alluminio.
Le farfalle di apertura sono a vite, ma a sgancio rapido, quindi facilmente apribili.

file3

file7

Con il tempo però ho modificato la mia borsa per portare attrezzatura e quindi ho avuto bisogno di  modificarli in lunghezza.
Mi è bastato solo contatatre Silvio e chiedere delle modifiche al disegno originale, e con meno di una settimana ho ricevuto i nuovi stativi che alla fine differiscono solo sulla lunghezza finale da chiusi.

file

Ho anche fatto sostituire l’attacco finale filettato con un tampone chiuso, visto che normalmente utilizzo Elinchrom Ranger Quadra (come si evince dall’immagine di apertura) ed eventualmente flash a slitta, quindi il filetto per me non era per nulla necessario.

Adesso gli stativi stanno più comodi nel mio HPRC 2550W (formato bagaglio a mano) ed ho con me tutto il necessario per poter coprire tutte le tipologie di fotografia che realizzo.

Non influiscono sul peso totale del trolley e questo mi permette di avere sempre con me uno strumento valido e stabile.

file8

Sul sito internet di MURARO STATIVI potete trovare diviso per sezioni tutte le tipologie di prodotto che realizzano, con le scale di peso e di altezze, quindi anche facilmente navigabile (è cambiato tanto da quando l’ho aperto la prima volta).

E nel caso in cui abbiate bisogno di qualcosa non presenta a catalogo, sono in grado di realizzarlo ad hoc su disegno specifico, così come è successo a me!

Prezzi? Il sito e le schede vengono sempre corredati di prezzi, quindi potete valutare anche il costo del prodotto direttamente, senza dover cercare altrove o chiedere specifiche.
La qualità è elevata come quella di artigiani (quali sono) ma con standard di consegna con tempistiche da grande industria.

file2-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...